Foodscapes: i paesaggi alimentari di Carl Warner tutti da mangiare

Foodscapes di Carl Warner, famoso e originale fotografo londinese, è un progetto fotogastronomico davvero originale che riesce a trovare la perfetta combinazione tra cibo e arte. Tutte le immagini qui sotto sono state, infatti, create utilizzando cibi freschi!

L’artista utilizza una grande varietà di ingredienti diversi come i salumi, il pesce fresco, la frutta, la verdura e il pane con i quali riesce a portare in vita mondi fantastici che sembrano incredibilmente realistici.

I Foodscapes di Carl Warner sono, insomma, un eccezionale esperimento di food art in cui non mancano altri riferimenti storici o geografici come la Grande Muraglia cinese, foreste e montagne, navi che fluttuano leggere verso l’orizzonte o combattono contro un mare in tempesta.

Carl Warner lavora nella pubblicità e nella ripresa di still-live da oltre 25 anni e ha sviluppato la sua idea Foodscapes durante l’ultimo decennio. Il suo know-how sulla fotografia da tavolo e l’utilizzo della luce artificiale hanno senz’altro contribuito a rendere queste foto talmente realistiche da essere considerate fotografie di paesaggi a tutti gli effetti.

Oltre al cibo, l’artista ricorre anche ad un altro modo di imitare i paesaggi. Il suo sensualissimo progetto Bodyscapes è caratterizzato da un intricato groviglio di corpi umani che vi faranno inclinare la testa in ogni immagine.

I Foodscapes hanno ricevuto un riconoscimento internazionale nel 2008. Da quel momento Carl Warner non ha mai messo di realizzarli e ogni tanto ne inventa qualcuno. In questa Gallery trovate alcuni dei suoi lavori più belli e particolari. Qual è il vostro preferito?

 

Un commento

  1. Pingback: Il mondo raccontato da 5 originali progetti artistici e fotografici - Ti racconto un viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *