Disegnare con il cibo: mappe culinarie con cibi tipici di paesi e continenti

La passione per i viaggi si sposa inevitabilmente con altri interessi, come quello per la Fotografia, per la cultura e l’arte culinaria dei Paesi che visitiamo. Inevitabile, quindi, per il fotografo neozelandese Henry Hargreavesa e la chef stylist Caitlin Levin non fondere insieme le loro passioni reciproche, dando vita ad una divertente, ma soprattutto gustosa, galleria fotografica in cui le mappe dei diversi Paesi e Continenti del Mondo sono state realizzate con i cibi tipici della tradizione delle loro regioni.

Così, mentre sui social network spopola la tendenza del foodporn, per fortuna c’è ancora chi sa riconoscere il legame tra cibo e arte e farne un’opera d’arte. Nelle mappe culinarie di Henry Hargreavesa e Caitlin Levin l’Italia diventa la terra dei pomodori, l’Africa di banane, kiwi e frutti esotici, l’Inghilterra di biscotti e gallette e la Francia di tante varietà di formaggi.

Ma lasciamo a voi il compito di scoprire tutte le altre mappe culinarie di Paesi e Continenti realizzate dai duei artisti. E voi su quale vorreste affondare la forchetta stasera? Scusate, ma io ora corro a cena…

Un commento

  1. Pingback: Il mondo raccontato da 5 originali progetti artistici e fotografici - Ti racconto un viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *